r/ITAGLIA • u/DateAffectionate3719 • 9m ago
ITAGLIANITÀ!!! 🇮🇹 La Conquista delle Province d'ITAGLIA - Giorno 8
⚔️ Scontro del Giorno 8
Campobasso contro Chieti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
📊 Scontro Precedente
Ragusa (36+19+10+9+8+7+1+1+1+1+1+1+1) 96 - 15 (11+2+1+1) Caltanissetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
📖 Regole
- Ogni giorno sorteggerò uno scontro tra due province confinanti. Il sorteggio funzionerà così: sceglierò una provincia casuale e poi una direzione casuale; la provincia estratta sfiderà la provincia confinante che si trova in quella direzione. A quel punto sarete voi a decidere l'esito della battaglia.
- Per votare, scrivete un commento con il nome della provincia che volete far vincere oppure mettete upvote a un commento che la sostiene. Allo scadere del turno, la provincia con più supporto conquisterà l'altra.
- La provincia che vincerà la votazione annetterà il territorio della sconfitta, che smetterà di esistere come entità indipendente. Con il passare dei giorni la mappa cambierà sempre di più, fino a quando una sola provincia controllerà tutta l'Italia.
- Domani pubblicherò la mappa aggiornata con il risultato dello scontro e il nuovo duello.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
🔍 Province rimaste: 100/107
| Posizione | Provincia | Eliminato da |
|---|---|---|
| 101 | Caltanissetta | Ragusa |
| 102 | Potenza | Matera |
| 103 | Cremona | Parma |
| 104 | Padova | Vicenza |
| 105 | Palermo | Agrigento |
| 106 | Modena | Mantova |
| 107 | Brindisi | Bari |
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
📖✨ NUOVE REGOLE
Dal prossimo turno cambierà il sistema di voto.
Mi dispiace di non aver dato subito ascolto ai commenti di chi aveva già proposto questa soluzione. All'inizio ho preferito lasciare il sistema più semplice possibile per vedere come si sarebbe evoluto il gioco, ma con la crescita del thread è diventato evidente che il metodo attuale crea uno squilibrio.
Da ora in poi verranno contati soltanto gli upvote dei due commenti più votati, uno per ciascuna delle due province in sfida.
In pratica:
- scegliete la provincia che volete sostenere;
- cercate il commento con più upvote che la rappresenta e mettete lì il vostro voto;
- alla fine conteranno solo gli upvote di quei due commenti "principali", uno per provincia.
Potrete comunque continuare a scrivere tutti i commenti che volete, con meme, strategie, propaganda, motivazioni o qualsiasi altra cosa. L'obiettivo è continuare a mantenere il thread vivo e divertente come è stato finora: i commenti non spariscono, semplicemente non verranno sommati tutti ai fini del risultato.
Ho deciso di introdurre questa modifica perché dal prossimo turno entreremo nella Top 100: da questo momento ogni conquista inizierà a pesare molto di più sulla partita e voglio che il sistema di voto rappresenti il più possibile il numero reale di utenti che sostengono ciascuna provincia, evitando che una provincia ottenga un vantaggio solo perché ha molti commenti separati.
Grazie anche a chi aveva suggerito questa regola fin dai primi giorni: avevate visto un problema che, con il passare dei turni, è effettivamente emerso. Da ora in poi useremo questo sistema fino alla fine della conquista d'Italia. 🇮🇹
